La Pace

Ecco lo sapevo! Ora vi sembrera’ strano che abbia scelto questo tema! Ed io allora mi domando! Cos’avra’ di tanto sconvolgente ed Inquietante, da suscitare tanta Meraviglia? Eppure non esiste Frase della Cara Madre Teresa di Calcutta o di tanti altri Poeti e Narratori, che non ne contenga il significato. Infatti come spesso si sente dire, e’ sempre meglio citarne il Significato per cosi mantenere sempre viva la Senzazione.
Un po’ come una Pubblicita’ Progresso, un continuo Martellamento per essere sempre coscienti che ancora puo’ esistere qualche Momento di Pace in questo Mondo.
Ma siamo sicuri che debba necessariamente essere pubblicizzata per venderla?
Ma Certo che No!…… Anzi, più tosto, …….Speriamo di No!
In fondo le Ns paure non sono infondate, dato che al giorno D’Oggi, con la Vita Frenetica che Conduciamo, Le Tante Responsabilita’ ed Impegni che abbiamo, molte volte possiamo dire di Non Avere Mai un Momento Di Pace.
Ma come tutte le cose, anche la Pace va Creata, Guadagnata e Mantenuta sempre Viva. Un po’ come un Fresco Fiore Profumato, che deve Nascere, Crescere e Vivere per Arricchirci e Coccolarci col suo Profumo.
Quale Esempio Migliore allora, chi non ha mai coltivato un Piccolo Fiorellino Delicato, chi non ha Goduto e Sorriso alla visione di un Fresco Prato Fiorito e Profumato! Ecco che come quello, anche un Momento di Pace puo’ Regalare le stesse senzazioni di Sollievo e Gioia.
E Quindi, come Vi dicevo Prima, ognuno di Noi dovrebbe saper Creare, Coltivare e Mantenere un proprio Momento di Pace. Questi col tempo poi diventano come i Soldi, più ne sai risparmiare e più ne avrai! Si perche’ solo seminando Pace potrai circondarti della Stessa!
Lo so’ non ho scoperto L’America, ma a volte e’ difficile per alcuni saper Seminare Pace, ecco perche’ sembrano sempre Affannati e Superbi, perche’ Nessuno Mai, se seminiamo Discordia, sara’ mai Disposto ad Aiutarti ed a Coccolarci Regalandoci un Minuto Di Pace.
E’ vero Anche il Contrario pero’! Infatti, dato che ormai ci troviamo in un Mondo di Stolti, Infami ed Arroganti e’ sempre più difficile star Tranquilli, anche seminando Pace, dato che Loro non saranno mai cosi Umili e Corretti da Lasciarci Tranquilli per la Ns Strada e quindi Faranno di Tutto per Rovinarci, Quotidianamente, L’Esistenza.
Ed allora Noi, dato che saremmo sempre Più Forti, sapremo in Modo Eccellente, anche per soli pochi secondi, ritagliarci Piccoli e Semplici Momenti di Pace, come Io in questo preciso Istante, seduto su di una Panchina, con il Ruscello che scorre Indisturbato d’avanti A Me, il Profumo di erba ancora Bagnata dalle piogge dei giorni scorsi, gli Uccellini, che Delicati Cinguettano ed il Sole di Mezzo Giorno che mi colora la Pelle.
Che dire ancora, i Momenti Di Pace Sono Ovunque e Numerosi, si manifestano in Maniera Improvvisa , Basta solo saperli Scegliere e Cogliere al Momento.
Ed Allora Ragazzi, provate Anche Voi a GoderVi un Semplicissimo Momento di Pace, per la Bellezza e la Gioia Che vi Puo’ Regalare, in Fondo le Cose Improvvise e Semplici sono sempre Le più Apprezzate. Buona Pace a Tutti.

La Paceultima modifica: 2016-04-24T23:17:29+02:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo