Chi mi Odia io non Odiero’… Odiare e’ un sentimento che non ho… posso Piacere Poco o per Niente, ma se non conosci un Uomo tu non Giudicarlo Mai…

In questa Vita, non si puo’ Piacere a Tutti, a volte addirittura si finisce
per non piacere a Nessuno o quasi!
Tu non sei il mio tipo, tu non hai gli occhi azzurri, tu hai un brutto
carattere, tu non hai abbastanza soldi, tu hai le gambe storte, tu sei
antipatico, tu non sei carino, tu hai troppi vizi, tu sei maleducato, tu sei
troppo timido, tu sei eccessivamente esuberante, tu non sei serio, tu sei un
pagliaccio e tu un Play Boy.
Qualsiasi sia la scusa, il risultato rimane sempre quello…. Non piacere a
Nessuno!
Quanto sopra puo’ essere un serio problema se la considerazione degli altri
diventa strettamente necessaria per la Ns. Esistenza, ma dato che a quelli
come noi, non interessa cio’ che pensa la Gente, di questo problema non ce
ne facciamo un problema.
Uso questo gioco di parole per alleviare un po’ l’argomento, dato che puo’
sembrare stressante sotto il punto di vista del continuo giudicare o essere
giudicati.
A nessuno piace essere giudicati ma per quanto riguarda il giudicare, Tutti
ci divertiamo a farlo,… e più il risultato e denigrante,  più siamo
Soddisfatti.
Ma come dice il titolo del tema,
“Se Non Conosci Bene Un Uomo, Tu Non Giudicarlo Mai”, ….o  almeno dovrebbe
essere Sempre cosi!
Ma, a questo Mondo, e’ ormai impossibile che cio’ avvenga.
Sembra quasi che ci alziamo al mattino gia’ col pensiero di dover giudicare
qualcuno, senza mai prima, farci un Grande Esame di Coscienza.
Come posso giudicare un altro se sono prima io a sbagliare? Come posso
categorizzare qualcuno se io ancora non appartengo ad una razza? Come posso
esprimere un impressione se non conosco realmente come sono veramente andate
le cose?
Ma questo poco importa, il Ns unico interesse e sentirsi sempre al di sopra
delle parti, essere convinti di stare per forza nel giusto e con enorme
spirito di Saggezza ed Altruismo sapere, in ogni occasione, quel che e’
giusto e quel che no.
Si Avete Ragione!
Una Persona cosi, mi sa’ che, deve ancora Nascere.
Ma non voglio prolungarmi troppo su questa parte del tema, altrimenti
finirei per annoiarvi , tanto penso, che arrivati a questo punto,  un
piccolo esame di coscienza tutti Noi siamo gia’ riusciti a farlo.
Partendo percio’ dal presupposto, che  nessuno e’ Perfetto a Questo Mondo,
allora non esiste Persona autorizzata che possa permettersi di giudicare
un Altro, nel bene o nel male.
Un piccolo accenno invece voglio fare sulla prima parte del tema, dico
piccolo perche’ altrimenti andrei troppo sul personale ed il tema non
sarebbe più apprezzato per il vero senso che vuole dare, e cioe’:
”Sensibilizzare,
Sentendosi Parte Attiva.”
L’Odio e’ un sentimento a dir poco Infame, un atteggiamento poco corretto
che puo’ solo portare a Brutte Situazioni.
Rivendicazioni, Maltrattamenti, Litigi che il più delle volte si concludono
con un Omicidio.
Nessuno dovrebbe mai Odiare Nessuno.
La Vita si vive meglio in Fratellanza che in Discordia.
Ma questo non tutti lo capiscono e spesso ci si fa prendere dalle Invidie e
dai Rancori e si finisce per rovinare l’esistenza di più Persone.
Si, perche’ in fondo anche chi Odia non vive in Serenita’.
“Odiare e’ un Sentimento che io non Ho”! E questo dovrebbero poterlo Gridare
Tutti, anche perche’ L’Odio non serve ma soprattutto Non porta da nessuna
parte.
Nessuno puo’ o deve avere la capacita’ di turbare la Ns. Vita, qualsiasi sia
il rapporto che ci lega.
Nessuno deve spingersi oltre a tal punto da indurre qualcuno ad Odiare.
Sicuramente fin quando qualcuno Invidiera’ cio che facciamo, la Parola Odio
non potra’ mai scomparire, ma almeno, con un po’ d’Istruzione in Più, un po’
di Maturita’ e Sensibilita’ da parte di tutti, la situazione potra’ solo che
migliorare, ma soprattutto aiutare a Vivere Meglio ed in Lealta’ tutto il
genere Umano.
Quindi Ragazzi io Vi dico: L’Odio a Me non Interessa e non mi Appartiene,
spero che da Oggi anche Voi Potrete Dire lo Stesso.

Chi mi Odia io non Odiero’… Odiare e’ un sentimento che non ho… posso Piacere Poco o per Niente, ma se non conosci un Uomo tu non Giudicarlo Mai…ultima modifica: 2015-04-04T16:21:56+02:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Chi mi Odia io non Odiero’… Odiare e’ un sentimento che non ho… posso Piacere Poco o per Niente, ma se non conosci un Uomo tu non Giudicarlo Mai…

  1. Ciao Dolce Remy capito qui per caso, riguardo all’argomento sopra esposto, ti dico che bisognerebbe sapere gli altri se dicono che tu non odi e può essere, certo l’odio e’ in aumento anche gratuito ed è peggio perchè un motivo si può anche capire se un marito picchia la moglie se lo odia secondo me fa anche bene. Presepio io scrivo sul mio blog ormai da 10 anni prima tutti ci si commentava anch’io ho avuto dei periodi dove non scrivevo e commenti non ne facevo ora ho fatto 2 commento ultime te ne pubblicati ne niente ora siamo qui per scambiarci parole saluti amicizia non amo i social non ci sono, qui ci sto bene ma i caratteri sono peggiorato
    scusa la lunghezza, ti do due consigli
    1 se vuoi i commenti devi commentare gli altri altrimenti non ricambiano,
    2 se non metti una categoria tipo diari non appari nella home della comunità.
    Ora vedi tu se pubblicarli o cancellarmi o odiare io non me la prendo
    Felice Pasqua
    Ps le virgole per me sono un optional a seconda del tempo e non riesco a fare il controllo ortografico con questo sistema ok
    ciaooo

    • Ciao Milfer scusa se rispondo solo ora al tuo commento ma il tempo era sempre poco per stare al Pc e non avevo ben capito come si gestivano i commenti, poi curiosando curiosando penso di esserci riuscito. Ti ringrazio tanto per i consigli e per i pareri sul passo da me pubblicato, spero di riceverne ancora in futuro. In tanto Ti Auguro un ottima giornata . A presto.
      Ps. Io Le virgole le uso e forse anche troppo spesso, per far meglio interpretare i miei pensieri leggendo. Ah ahahah

I commenti sono chiusi.