Violenza sulle Donne (breve ed umile considerazione)

Questo argomento andrebbe considerato sotto molteplici aspetti dato che molto vasto e delicato, ma ci sarà sicuramente un’ altra occasione per spiegare in modo più minuzioso il tutto. Oggi, prima d’inoltrarmi in ciò che la traccia ci chiede, sento di dover fare una piccola premessa, secondo me fondamentale,  per introdurre l’argomento e per far capire da dove nasce il mio … Continua a leggere

Amanti in Metro

Quindici Aprile, giornata tipica primaverile, il sole splendente e l’aria tiepida rendono la giornata frizzante e piacevole. Il pensiero che, tra poco, ti vedro’ mi emoziona ancor di piu’. Non sto nella pelle, mi preparo i discorsi, le parole dolci ma tanto so gia’ che appena ti saro’ vicino non ricordero’ piu’ neanche il mio nome. Mi affretto per non … Continua a leggere

Oggi Sei Cosi

In piedi alla fermata del Bus, ti muovi nervoso facendo piccoli passi qua e la, una Felpa bicolore Adidas azzurro e grigio, abbondantemente aperta, fa intravedere la T-Shirt nera con una coloratissima stampa da guerriero, un cappuccio raffigurante la testa di uno Squalo con tanto di dentoni,  un pantalone modello tuta Adidas, tenuto molto basso in vita, anche esso di … Continua a leggere