Letterina a Babbo Natale

La storia si ripete Ancora…….

Oggi 7 Dicembre 2016, tutti i Programmi Televisivi parlano di un unico argomento, sempre lo stesso, sembra di essere a reti unificate, cambia solo il conduttore ma le Urla e le Parole sono le stesse.

“Ha vinto il NO” all’ultimo referendum ed il Capo del Governo in carica ha rassegnato le Dimissioni, ora come tutte le altre volte, il Presidente della Repubblica dovrà scegliere a chi affidare l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.

Un Nuovo Governo Tecnico Provvisorio, o meglio, un Governo Tecnico dell’Ex Governo Tecnico per aspettare le Prossime Elezioni.

Ecco quindi che la Storia si Ripete!

Ecco quindi che tutta questa situazione mi porta a rileggere un mio simpatico scritto che risale all’11 Dicembre 2011 e che faceva così:

Caro Babbo Natale…..

E’ così che iniziano, ormai da anni, tutte le letterine destinate al Fantastico e Generoso Babbo Natale o meglio conosciuto come …” SANTA CLAUS”.   Il periodo ideale per l’invio e quindi la preparazione della tanto attesa letterina e’ fissato al massimo per l’ultima settimana di Novembre, questo per concedere un tempo adeguato alle ” Fatidiche…. Poste Italiane” di riuscire a recapitare una così tanto Importante Corrispondenza. Da un sondaggio eseguito negli scorsi anni, mentre gli altri Stati riescono a recapitare in breve tempo le molteplici lettere alla Casella Postale di Babbo Natale, le Poste Italiane, da sempre conosciute come l’Azienda più lenta in assoluto, riescono a recapitare la stessa corrispondenza sempre solo a ridosso delle Festività , col rischio che qualche Letterina non venga evasa completamente.

Disastro più grave sarebbe se qualche Letterina, per qualsiasi motivo, venga Persa e quindi non Recapitata. Non voglio immaginare la Delusione e lo Sconforto che colpirebbe il povero Bambino desideroso di vedersi materializzare i propri Sogni richiesti con la Stessa. A questo punto, mi sembra doveroso fare un appello a tutti i Postini…. “Almeno in questo periodo, evitiamo di trascurare una così Importante Corrispondenza e quindi con Metodo Ordinato e Minuzioso Classificare ed Indirizzare tutta la Posta al giusto Domicilio nel più breve tempo possibile. AH! …. DIMENTICAVO!… Vi raccomando di Coprirvi Bene dato che da SANTA CLAUS ci sono ben altre temperature.

Ma torniamo a Noi…..

Dicevamo ” Caro Babbo Natale…… Si perché fin da Piccoli, ci hanno sempre insegnato che ad ogni richiesta espressa ad un Adulto, è preferibile usare atteggiamenti e parole che possano, al meglio, arruffianare la Persona che abbiamo di fronte, tanto è vero che in ogni occasione simile, nella vita, chi ha la meglio è sempre il Ruffiano. Se poi consideriamo anche le Molteplici Richieste che ogni Bambino Esprime in ogni Letterina, è ancora più giusto farlo, ed anzi io aggiungerei anche….. “Tu che ogni anno Sei sempre così Generoso ed Attento ad ogni Richiesta che Noi Piccoli Bambini Ti Facciamo, spero che anche quest’anno, dopo che il Sig. Monti  sicuramente ha già minacciato anche la Tua Attività , Tu possa Esaudire i Nostri Piccoli ed Umili Desideri tanto da Renderci, almeno a Noi Piccoli, il Natale realmente Gioioso e Felice.”

Caro Babbo Natale, scusa se ti dico questo, ma sai a Casa ormai, col pensiero della ” Manovra Monti” , non si Vive più. Papà  è sempre con la Calcolatrice in Mano, la Mamma sembra che abbia l’Estancion tanto i Capelli Dritti, dato che ora non potrà più andare 3 volte a settimana dal Parrucchire ed a rifarsi le unghie. La Sorellina ” Teenagher”  già pensa a quando diventerà una Velina e che con l’aumento dell’IRPEF non riuscirà piu’ ad arrivare a Fine Mese e quindi non potrà Sposare un Calciatore. BHE!! Caro Babbo Natale, io spero, perciò, che almeno Tu abbia Compassione di Me, dato che per Fortuna per il momento neanche il Sig. Monti ci considera a Noi Bambini.

Le Mie Richieste sono Semplici e poco Esigenti,…. Sai anche io mi metto nei panni di chi ha realmente bisogno nel Mondo e quindi, come mi hanno insegnato i miei Cari Genitori, non voglio Assolutamente sembrare Egoista, sì perché Loro mi hanno Sempre saputo dare il giusto Esempio, ed anche io come Loro farò a Te Richiesta solo di cose Utili e Strettamente Necessarie per così condurre una Vita Felice almeno sino al Prossimo Natale.

Inizio così con l’elencarti i Miei Piccoli Desideri: ….. Ho visto, ultimamente in televisione, che come ben saprai anche Tu, è quella che sempre ci porta a conoscenza di tutte le Ultime Novità e che già dai primi giorni di Agosto ci illustra tutti i Nuovi Giochi che il Mercato Offre. ….Bene! Allora dicevo, spero che il Tuo Buon Cuore, (sempre per continuare ad arruffianarsi ) mi possa gratificare del Favoloso Castello Medievale alto 2m x 4, con molteplici Cavalieri, tutti col proprio Cavallo,( dato che la legge non permette di poter andare in due), completi di armatura ed armi dell’epoca, con tanti cannoni e catapulte automatiche per rendere un assalto il più reale possibile. Ti prego, di non dimenticare di fornire lo stesso di tante Palle di Cannone e del Fantastico Giullare per rallegrare le Feste di Corte. Già che ci sei porta anche a me un Armatura Completa di Spada e Scudo Gigante, così potrò partecipare anche io alla Tavola Rotonda,…. AH! Naturalmente metti anche quella, altrimenti dove Mangiamo.

Poi, Mio Dolce e Caro Babbo Natale ( ecco che l’arruffianarsi diventa sempre più forte ed incisivo), Ti Prego, (la Pietà non guasta mai) di volermi donare anche un Automobilina di colore rosso, con Cambio Automatico e Cerchi in Lega, con Assetto Ribbassato e Pneumatici da Neve vista la stagione, in modo da essere il più autonomo possibile dato che Papà lavora sempre e Mamma non vuole mai accompagnarmi dagli Amichetti per fare i giochi. Se è possibile porta un Due Posti, così potrò portare in giro anche quella Bella Biondina dai Riccioli d’oro che frequenta la “1a B”.

Poi, senza sembrarti Invadente e Maleducato, ma in fondo Ti avevo avvisato che i miei Genitori mi hanno insegnato così,  volevo solo chiederti ancora, solo, 5 ultimi Regali, Sempre se puoi, sai devo comunque arrivare al prossimo Natale e mancano ancora 12 Mesi. Chiedevo perciò se era possibile, la collezione completa di tutti i Supereroi, Passati e Futuri, Esistenti ed ancora da Inventare, Completi di ogni Attrezzatura ed Armi necessarie per sconfiggere il Male che Minaccia La Nostra Terra.

La Seconda richiesta, Mio Dolce, Caro, Affettuoso e Simpatico Babbo Natale, sì perché Tu per Me sei il Vecchietto più Dolce che conosco, Ti chiedevo perciò di Donarmi una Grande Nave Pirata, dalle dimensioni giuste per poter Navigare Liberamente nella mia cameretta che misura 4m x 3, a te lascio la scelta di fare i giusti calcoli in modo da poter, anche io, partecipare ad un vero Assalto e Saccheggio Pirata. Naturalmente fornisci anche per me un Vestito ed una Sciabola,  …. Non posso mica andare vestito con la Tuta della Nike!

La mia terza richiesta è più tecnologica e quindi chiedo che Tu, Caro, Dolce, Simpatico, Generoso ed Affidabile Babbo Natale, possa Donarmi per questo Natale anche l’ultimo Gioco di Avventura per il mio Video Gioco Preferito in modo da poter trascorrere i prossimi pomeriggi Felice…. Ho sentito che forse con 60€ Te la Cavi!

Il quarto regalo che chiedo a Te, Mio Fantastico, Stratosferico, Universale e Mitico Babbo Natale e’ un A-PAD2 da 64G in modo da continuare la Navigazione anche al di Fuori della mia Cameretta, ma in realtà il motivo principale è che per una volta voglio far invidia al mio Papà così potrò dirgli……”Io ce l’ho e tu No!!!

Arriviamo ormai alla fine delle mie richieste, Mio Caro, Dolce, Esaltante, Generoso ed Accondiscendente Babbo Natale, vengo quindi ad esporti il mio quinto desiderio e spero che tu possa prendere in considerazione anche questo dato che tra tutti è forse anche quello meno Esigente ed Impegnativo.  Non So se ti è capitato di vedere che sul Mio Comodino ho un Salvadanaio a forma di Porcellino alto circa 2metri che mi ha regalato Zio, solo che è da tanto che è vuoto dato che i miei mi continuano a ripetere di essere continuamente in Bolletta e quindi chiedo. te, sempre perché solo Tu su questa terra sei Realmemte Generoso e Sensibile alle Richieste di Noi Bambini…. BUONI…., se Riesci ti chiedo di riempirlo per almeno i 3/4 , poi per il resto ci penserò io con quello che mi daranno i Nonni nei prossimi mesi, sai la Mia vuole essere solo una precauzione nel Caso il Sig. Monti si dovesse mai ricordare anche di Noi Bambini e non vorrei Mai che gli venisse in mente di Tassare tutti i Nostri Giochi come ha già fatto con la Casa del Mio Papà .

Ah! ….Dimenticavo!…. Mio Dolce SANTA CLAUS, dato che per portarli tutti ti ci vorrà un Camion a Rimorchio Triplo, se non sai più cosa farne della tua Slitta con le Renne, se vuoi posso venirti incontro io prendendola in Rottamazione, tanto penso di riuscire a trovare ancora un posto in cameretta.

Cosa dire ancora…. Concludo Augurandoti anche a Te un Felice Natale e ti raccomando …… non stancarti troppo alla tua età ma soprattutto Ricordati che ci sono anche tanti Bambini Bisognosi nel Mondo che desiderano un Regalo e quindi li Affido al Tuo Buon Senso e  Ti raccomando di portare anche a loro un Dono…. TVTTTB…… SMACK.

Ecco questo è un piccolo esempio, molto banale e veloce, di una Letterina Tipo di un Bambino Del Nuovo Millennio.

Infondo se questo Bimbo esprime così tanta Sensibilità è anche grazie agli insegnamenti dei propri Genitori.

A questo punto Mi Chiedo: “Sarà il Caso di Rivedere Qualcosa ? Riusciamo a Dare la Giusta Importanza ai Soldi Facendo Noi da Esempio? Ci Ricordiamo qualche volta che ci sono Persone e Bambini nel Mondo che ancor Muoiono Realmente di Fame?

A Voi il Giusto Esame di Coscienza e Vi Raccomando, ….che questo Natale Nessun Bambino al Mondo sia Realmente Deluso del Regalo che Riceverà .

BUON NATALE A TUTTI! E speriamo Che questa Volta il Presidente Della Repubblica  (Mattarella) non si sogni di proporre il nome del Sig. Monti, altrimenti altro Che …. Buono…. Anche questo Natale!!!

Letterina a Babbo Nataleultima modifica: 2016-12-26T11:16:31+01:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo