Il Viaggio

Leggendo il passo del Citati e’ facile immaginare cio’ che ci vuole trasmettere quando parla del Bambino che guardando un Mappamondo e facendolo girare velocemente di tanto in tanto lo ferma improvvisamente con un dito ed immagina i Luoghi ed i Popoli Che vi ci abitano.
Infatti, chi di Noi non ha immaginato, almeno una Volta nella vita, di viaggiare da un capo all’altro del Mondo solcando oceani e scalando monti, superando deserti ed esplorando foreste come solo nei migliori film di Avventura si riesce a fare?
Il Viaggio verra’successivamente arricchito con l’aiuto della Nostra Fantasia, dal preferire dei paesi ad altri ed immaginando come sarebbe il Dialogare o Vivere il quotidiano con i Popoli che li abitano.
Il Viaggio si puo’ anche interpretare come una Voglia di Liberta’ e di Conoscenza, il praticare Culture diverse da quelle che viviamo ogni giorno. La Voglia di Liberta’ si puo’ giustificare dal fatto che ogni giorno siamo sempre piu’ presi dai soliti impegni i quali ci portano quotidianamente a correre facendoci vivere una vita sempre piu’ frenetica quindi solo col Viaggio si puo’ veramente staccare la spina allontanandosi dai luoghi di residenza.
Non sempre pero’ si ha la possibilita’ di lasciare tutto e rilassarsi completamente per organizzare un viaggio ricco di momenti di riposo e potersi dedicare completamente ad esplorare e filmare quei posti nuovi ed incantevoli che il nostro pianeta ci offre.
Il Viaggio ci aiuta a conoscere Culture ed Usanze diverse da quelle abituali facendoci capire, a volte, anche con sacrificio, cio’ che e’ giusto o meno nei nostri comportamenti.
A questo punto farei un riferimento al passo del Soldati, il quale, con il Suo Viaggio, vuole trasmettere un nuovo messaggio, un lato importante da non sottovalutare, precisamente, quello Che riguarda la Nostalgia della Patria, intesa come Luogo di Nascita a seconda di dove ci porta a viaggiare la Vita.
Il Lavoro, la Persona Amata, le Esigenze Della Vita o qualsiasi altro motivo spesso ci allontanano dalla Nostra Citta’ di Nascita per portarci in altri luoghi non Sempre scelti come mete di vacanza ma come destinazioni per restare.
A questo punto e’ doveroso fare un osservazione breve ma significatica, dove anche l’autore desidera che tutti ci soffermiamo per riflettere e cioe’ Che solo dal momento in cui vieni allontanato dal luogo dove sei Nato e Cresciuto puoi capire Ed apprezzare cio’ che hai lasciato ma a quel punto puoi solo regalarti dei piccoli momenti in cui troverai sollievo nel ricordare le avventure, se cosi si possono chiamare, o marachelle che combinavi nella tua Splendida Citta’ di Nascita.
A questo punto mi sembra doveroso concludere chiedendo a tutti voi di usare sempre la Vostra Eccellente Fantasia per arricchire ogni tipo di Viaggio ma soprattutto di portare sempre con noi i Luoghi e le Persone a Noi Care conosciute nei numerosi viaggi Che la Vita ci propone specie se riguardano i luoghi che ci hanno visto nascere.

Il Viaggioultima modifica: 2017-03-04T11:40:53+01:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo