Mi Ritorna in Mente

Anno 1969. Lucio Battisti , un Giovane dalla capigliatura folta e riccia, esordiva con queste parole in un testo a dir poco Meraviglioso. A distanza di quasi 50 anni ancora tutti noi ricordiamo e continuiamo cantando……

“Bella come sei, forse ancor di piu’,
Mi ritorna in mente dolce come mai, come non sei tu…..
Un Angelo caduto in volo
Questo tu Ora sei in tutti i sogni miei……. Come ti vorrei, come ti vorrei….
Ma c’e’ qualcosa Che non scordo….
C’e’ qualcosa che non scordo, ….. Che non scordo…..”
Infatti,….. Anche io come Lui, questa sera, c’e’ proprio qualcosa che non riesco a scordare!
Peccato pero’, anziche’ un meraviglioso ballo con una Bella Ragazza, oggi cio’ Che invece ritorna in mente a me non e’ il viso dolce e sereno della stessa ma piuttosto quello di una persona Che sicuramente molti di voi eviterebbero volentieri.
Orecchie leggermente appuntite, Occhi aridi, sopracciglia disegnate e sorriso falso alla Joker.
No, non è una maschera di carnevale ma solo il viso di una persona che sicuramente non ha passato una serena infanzia. Mi dispiace trarre una conclusione del genere ma studiando i suoi comportamenti e’ sicuramente una delle più attendibili ed appropriate.
A questo punto Voi mi direte…… “Basta Evitarlo”.
Bene! A tal proposito, però, ho sentito piu’ volte dire che nella vita, piu’ cerchi di evitare le persone a te poco piacevoli e piu’ il destino ti porta ad incontrarle continuamente.
Per evitare questo quindi, decidi di impiegare tutto il tuo impegno e le strategie possibili:
Cambi strada, eviti luoghi ed orari dove sai di poterlo incontrare, rimani nel tuo e non ti esprimi per non suscitare polemiche, accetti anche un trasferimento lontano pur di non averlo davanti e Dover per forza collaborare con Lui, ma tanto, dopo poco, Lo ritroverai sempre ugualmente tra i tuoi piedi.
Tengo pero’ a precisare Che “L’Odio e’ un sentimento Che non ho”, ma quando le nostre strade s’incrociano vi assicuro Che nonostante, il mio carattere umilmente calmo e tranquillo, le mie vie biliari vengono comunque fortemente sollecitate.
Cerco, percio’, una tregua, propongo alleanze, fingo sorrisi,( Che naturalmente non so fare), mi dispongo affinche’ un briciolo di sensibilita’ da parte sua possa instaurare un leale rapporto, mi rendo disponibile, concordo Ogni sua decisione,…… Veloce…. Eseguo gli ordini a me impartiti, non disubidisco Mai a nulla….. Ma…. Nessun risultato, con Te una collaborazione seria e leale non potrà Mai esistere, nonostante io Rimanga un Umile Servo Della Plebe.
Sei indifferente ad ogni emozione, fai ragionamenti elementari e quasi Mai appropriati al momento, usi frasi fatte e talmente comuni Che ormai anche i più antichi almanacchi hanno smesso di proporle. I tuoi calcoli il piu’ delle volte non forniscono neanche un risultato, cerchi sempre la strada piu’ breve per risolvere le situazioni a tuo favore, senza pensare Mai Che a VoLTE una piccola attenzione renderebbe tutto piu’ dolce e veloce ad entrambe le parti. Mandi sempre avanti gli altri per le faccende piu’ lunghe e complicate, non ti esponi mai, esonerandoti cosi di ogni colpa, anche se, il più delle volte, sei tu a commettere l’errore. Hai un secondo scopo per ogni tuo gesto o parola.
Ed allora mi chiedo…… Prima o poi, almeno per una volta, riuscirai a non dover usare uno dei tuoi numerosi, sporchi, stratagemmi per fregare il tuo prossimo? O meglio, come fai a provare tanto piacere ogni volta Che tenti di umiliare o ferire qualcuno?
Anche il peggiore degli uomini almeno una volta ha dimostrato di avere un cuore che batte, ma nel tuo caso questo sembra impossibile e lo dimostri ogni Volta Che cerchi di fare un ragionamento sensato.
Piu’ volte, a tal proposito, mi sono domandato: “siamo sicuri che il tuo cervello venga adeguatamente ossigenato e che il sangue defluisce liberamente in te, Senza ostruzione alcuna?”
Ma, considerando le notevoli cazzate Che fai fuoriuscire Dalla tua inutile Boccaccia, mi vengono forti dubbi in merito.
Con l’aiuto di alcuni specialisti siamo quindi arrivati ad una conclusione certa, cioè Che: …. Tu forse un cuore non ce l’hai, (inteso come tenerezza e sensibilità umana e fraterna).
Solo Tu, tutto solo per trarre un vantaggio a te, senza pietà verso gli altri, spietato e dal sorriso spregevole pur di riuscire a portare a casa un risultato positivo.
Piu’ volte hai tentato di sopraffare gli Altri con ogni tuo mezzo Ed anche questa sera ci riprovi, questo giochetto ormai lo conosciamo in tanti e quel sorriso da demente e’ impresso in molti di noi. Hai deciso di usare ancora una volta la stessa strategia senza neanche vergognarti di passare per banale e stupido. Non hai neanche la fantasia giusta di cambiare, non dico sempre ma almeno qualche volta. Oggi ti sei nuovamente intestardito, sei ancora una volta qui, di fronte a me, stesso viso, stessa espressione, pensi e sai che puoi vincere facile con me, basta esporre un problema che Fabio può risolverlo, ma forse non hai Ancora capito Che pur essendo, io, molto sensibile non riuscirai mai a sconfiggermi completamente.
Io accetto ma ricorda, “tu porterai anche a casa il punto oggi ma il Signore Dio il premio lo fa vincere Sempre a Me”, dato che io ho Lui nel Cuore. Esatto, hai capito bene, io posso vantarmi di averne uno che Batte per me è per tutti, cosa che non potrai mai fare tu dato che oltre al cervello manchi anche di quello.
Ecco perché oggi mi sento di rispondere a questo tuo ennesimo gesto con una canzone piu’ attuale…..un successo Meraviglioso della cantante Emma Marrone, che fa cosi: Ricorda che……
IO DI TE NON HO PAURA….. E TU DI NOI CHE COSA VUOI SAPERE ANCORA …..CHE DI TE NON HO PAURA,
IO DI TE NON HO PAURA….
Per poi continuare con un pezzo altrettanto Strepitoso e Significativo del Grande Marco Mengoni che dice:
Non mi fermerai né adesso, né mai
Perché per troppe volte ho scelto te
Non pensando a me.
Non sono immobile!
Grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò,
Grazie io riparto
Solo, controvento ricomincerò,
Non mi sento fragile
Con Cento grammi di sole,
Non mi prenderai
Né adesso, né mai

Grazie per avermi fatto male
Non lo dimenticherò
Sento nelle vene vita che si muove e ricomincerò
Sarò pronto a correre per me…. Per me.

Mi Ritorna in Menteultima modifica: 2017-06-12T12:40:46+02:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo