È il Momento dell’Amore

È il momento dell’Amore per il Cancro….. avete l’imbarazzo della scelta, tante proposte, sguardi, sensazioni, emozioni nuove e situazioni piccanti, però….. Vi Raccomando…… Non chiudetevi in casa! USCITE… USCITE…. USCITE!
Ora io Voglio dire:
Caro Paolo Fox, io Ti Voglio un Gran Bene, Ti Stimo, Ti Seguo e Ti Ascolto, o meglio, VERIFICO… come sempre dici Tu, ma una domanda devo fartela!
Ma Tu quando dici NON CHIUDETEVI IN CASA, dici sul serio o perché lo devi dire per forza? O Meglio, ma a Te è capitato di VERIFICARE cosa c’è in giro oggi giorno?

5 Gennaio
Le Festività sono quasi finite, la TV ed i media sono giorni ormai che non fanno altro che descrivere la lunga serie di festeggiamenti intrapresi in ogni parte del Mondo, dove le intere popolazione sono riuscite a mangiarsi fior di migliaia di euro tra Inutili Regali e Cibarie di ogni tipo.
Ma io questa mattina sono fuori di me!
Pur consapevole che sia Sabato, Primo giorno di Saldi e primo weekend dell’anno, decido
sia giunto il momento di sciogliere la fatidica promessa che ormai mi propongo da anni all’approssimarsi del Natale e cioè: ” Uscire solo dopo il 2 Gennaio”.
Facendo due calcoli mi accorgo che il termine prestabilito è abbondantemente trascorso.
BEN TRE GIORNI UN PIÙ!
Una Maggior sicurezza che naturalmente non guasta!
Un congruo lasso di tempo, ragionevolmente sufficiente se consideriamo il momento dell’anno.
Ecco, forse questo è il momento…. Mi Dico! Non puoi ogni volta astenerti dal vivere questi momenti! …. Mi replico…… In fondo anche tu fai parte di questa Società e come tutti devi condividere queste gioie con gli altri!… Concludo.
Allora, dopo aver Conquistato la giusta carica e determinazione, in modo Ordinato ed Elegante decido di preparami per visionare lo stato attuale del Mondo esterno.
Sveglia presto, quotidiana doccia, accurata rasatura del viso e gli abiti scrupolosamente abbinati rendono di me una Persona Decente e pronta ad affrontare le nuove competizioni della vita.
Se poi aggiungiamo anche: uno splendido Sole, una piacevole temperatura ed il poco traffico, il tutto fa si che l’inizio sia ancora più promettente.
Il lungo anticipo con cui organizzo ormai le mie giornate, aiuta in modo veramente rilevante a superare qualsiasi inutile ed infondata sensazione di stress.
Sono già giunte le ore 9:00 am e per i miei umili gusti è anche troppo tardi per organizzare un uscita di Sabato Mattina, ma questa volta la mia Determinazione è a livelli stratosferici e nulla mi farà Cambiare idea.
Oggi si Esce!.
Troppe Storie, direte! Ma anche se Sembrerà strano vi assicuro che a quest’ora c’è in giro già tanta gente divertente.
Basta osservarli per avere un sorriso rassegnato, impresso fisso, sul viso.
Uscito di casa, chiudo il Giubbotto ed avvolgo ordinato la sciarpa al volto. Il Sole è alto e deciso ma ancora non ha sufficientemente riscaldato l’arietta sottile della notte ed all’ombra le temperature sembrano notevolmente diverse.
Arrivato al centro commerciale, mi meraviglio da subito sulla quantità di persone che già popola i negozi. Il poco traffico e i numerosi posti liberi del parcheggio antistante non giustificano il numero di presenze.
Comitive, Bus organizzati o Visite guidate le prime personali risposte al quesito.
Ma la Domanda che mi sovviene è sempre la stessa.
MA DA DOVE ESCONO TUTTI?
Sono appena entrato e già ho l’imbarazzo della scelta,…. tanti i casi da esaminare.
Mi faccio subito incuriosire dalla quantità di persone presente nel primo famoso negozio di Oggettistica, entro e cerco di ascoltare le assurde e varie richieste che le Clienti pongono alle Deliziose Commesse.
Tre sorridenti e gentili ragazze cercano di accontentare e seguire il maggior numero di clienti. Calcoli percentuali, giuste quantità di prodotto e prezzi ben evidenziati aiutano le povere ragazze a tener testa all’assalto mattutino.
Le ripetute scelte ed alcune vendite brevi e veloci arricchiscono di Motivazione le stesse.
Sono qui da pochi minuti ma ho già sentito tante imbarazzanti richieste con cui le clienti hanno abbondantemente messo a dura prova la loro tenacia e professionalità.
Con lo sguardo gli porgo i miei complimenti e col pugno stretto gli indico di Tenere duro, dato che la giornata si prospetta abbastanza lunga.
Guardo ancora un po’ in giro qua e là ma come al solito anche quest’anno mi sono anticipato ed ho già comprato quasi tutto, quindi torno a fare ciò per cui sono uscito…… cioè, vivere le emozioni che questo giorno può donarmi ed ascoltare le assurdità che la gente è disposta a dire.
Fingo un lieve interessamento ad una statuetta di una fatina ma l’arroganza e la cattiveria con cui le Donnine occupano gli scaffali non mi permettono neanche di avvicinarmi, …. passeggio senza voler dar fastidio a nessuno e decido che tra pochi minuti uscirò dal negozio.
Cosa aspetto? Diciamo la cosiddetta Ciliegina Sulla Torta!
Sono sicuro che ci siamo quasi, è questione di minuti o forse anche solo secondi, basta avere ancora un po’ di pazienza.
La mia mente inizia un breve conto alla rovescia….. tre, due, uno…… eccociiiiii, ci siamo!
Ora l’Attenzione si ferma sulla Signora Mora dall’Appariscente Pelliccia Marrone e Borsa Griffata, la quale dopo ripetuti cambi di idea, richieste di prezzi di ogni tipo, cambi colori e varianti di regalo ci Delizia tutti di un’ultima richiesta: “Signorina, può mica chiedere agli altri negozi presenti su Torino se hanno una disponibilità di altri pezzi, in modo da non andare io in giro inutilmente?”
Ah Ah Ah!
Con gli occhi sgranati ed il mio solito sorriso da deficiente esprimo tutto il mio orgoglio……., NE ERO SICURO, ……l’avevo detto che il momento prometteva bene, le mie sensazioni difficilmente sbagliano in questo genere di situazioni … ed anche questa volta ……c’ho preso!
È ora di andare! Abbiamo ottenuto ciò che cercavamo! Per ora può bastare cosi! E mentre la povera commessa inizia il giro di chiamate, io saluto divertito ed abbandono il negozio.
Bastano Pochi passi e vengo attratto da un cartellino di sconto molto invitante.
La profumeria espone il mio profumo preferito al 50% di sconto. Un Ottima offerta per comprarne uno da tenere di scorta!
Mi avvicino allo scaffale e sollevo leggermente il bollo del 50 per poter cosi sbirciare il prezzo originario sottostante….. 68,00€.
Giusto quattro calcoli veloci e mi rendo particolarmente interessato. Mi guardo un po’ in giro per cercare una commessa, anche possibilmente carina, ma niente, ho la sensazione di essere solo in negozio. Passa qualche secondo ancora e vedo che su un fuori banco c’è esposto un altra variante del mio profumo a 43,90€ scontato e poco vicino un solo scatolino di quello che piace a me. Penso subito ad una casualità, una questione di differenziazione di cromatura dato che c’è specificato anche il nome dell’altro assieme al prezzo scontato.
Preso dal dubbio e meravigliato della mancanza di qualsiasi tipo di commessa decido di uscire dal negozio per poter confrontare nei prossimi giorni le offerte delle altre profumerie presenti su Torino.

Mentre passeggio nel corridoi del centro commerciale la mia solita sensazione anticonformista di oggi mi dice: “Ma cosa fai? Sei sempre il solito! Perché non vuoi dare una possibilità a questo negozio? Anche loro meritano di guadagnare!…… Sei Sempre diffidente con tutti! ”
BASTAAAAA…… MA QUANTE DOMANDE MI FAI?
Ok, Ok! TORNO INDIETRO. Mi dico.
Entro nuovamente nel negozio e dopo ancora pochi secondi appare finalmente una Signorina.
Sarà la commessa! ….Penso.
Sembra anche abbastanza indaffarata,…. è sicuro lei!
Mi avvicino come al solito in modo timoroso ed educato e con un aria leggermente diffidente chiedo: Mi Scusi se la disturbo ma ho visto che su questo fuori banco è presente questo cartellino con inciso il nome ed il prezzo di questo profumo Nero, io sarei interessato a quello bianco che a scaffale costa €68,00 da scontare, Mi Conferma Lo sconto?
La commessa con aria sicura ed in modo Secco mi dice: Entrambi i prodotti riportano un prezzo finale di €43,90, Già Scontato!
I miei occhi si abbassano e le ciglia si ritraggono, ecco, ci risiamo, sta’ accadendo proprio quello che speravo non accadesse, la solita delusione di quando voglio dar fiducia a qualcuno.
“HAI VISTO!
TE L’AVEVO DETTO CHE NON SERVIVA TORNARE!” (Replico immediato alla mia Sensazione Anticonformista di oggi) e mentre decido di lasciare il negozio, sorridendo, ironizzo con la Signorina dicendo: “Ok Mi Scusi,….. come non detto, …. Mi Sa che torno a Casa a Ripassare La Matematica!”
Arrivato a questo punto sento già il peso della giornata avanzare anche se ho visitato solo una piccolissima parte del centro, ma il mio pensiero ripetuto è ormai sempre lo stesso…… FIGURIAMOCI COSA SUCCEDE SE ENTRO NEGLI ALTRI?
Allora dopo aver sbirciato il negozio di Video Games da fuori, quello di Elettronica dalla vetrina e quello Sportivo dal fondo del corridoio, decido che forse per oggi questa uscita dedicata allo shopping da Saldi può ritenersi a dir poco soddisfacente e dopo aver bocciato anche l’ingresso nell’alimentare imbocco la strada verso casa.
Ora mi direte…… ESAGERATO!
Beh! Io non mi voglio sentire superiore a nessuno, non voglio avere pregiudizi ne sentirmi prezioso ma spesso quando vedo questo insieme di scene un po’ rifletto e mi dico: ” MA SI!… SII MODERNO! SIAMO NEL 2019 ORMAI! È ORA DI DEDICARSI AGLI ACQUISTI ONLINE DAL TUO DIVANO, LÌ SEI SICURO DI POTER VERAMENTE ESSERE TRANQUILLO!

Ok ho capito, mi tocca proprio farci un Pensierino!
VOI CHE NE DITE?

È il Momento dell’Amoreultima modifica: 2019-03-21T09:57:05+01:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo