Il Primo Giorno di Lavoro

Ho immaginato fin da piccola come sarebbe stato il mio Primo Giorno di Lavoro e solo oggi potrò vedere quanto la mia immaginazione si avvicini alla Realtà.
Ho compiuto da pochi giorni 18 anni e già sono riuscita a trovare un lavoretto da associare a questi ultimi mesi di Scuola.
Fortuna che da quest’anno, le Lezioni lasciano liberi il Sabato e la Domenica, così posso dare questa disponibilità al mio primo Datore di Lavoro.
Mi sento particolarmente fortunata ad aver conosciuto, subito, un’Azienda Seria ed Onesta e sono sicura che saprà ricompensare la Mia Giovane Passione ma soprattutto l’Orgoglio che da Sempre Mi contraddistingue.
A Tal Proposito, Spero di Non essere la Sola, tra i Ragazzi della mia età, ad aver trovato la Gioia di impegnarmi, già da adesso, associando il Lavoro allo Studio. Se poi considero che dopo il week-end, già Lunedì, mi aspettano ulteriori 8 ore di Scuola ed una Verifica, allora Mi sento ancor più Motivata.
In Verità, questa giornata, per me, è già iniziata ieri pomeriggio, quando rientrando a Casa da Scuola, ho subito completato la preparazione ed il ripasso per la verifica di Lunedì. Finito quello, ho pensato bene, come prima cosa, di provare nuovamente la Divisa di Lavoro,…. fosse mai che sia ingrassata di un Grammo nelle ultime ore e che malauguratamente facesse difetto in qualche punto.
La divisa è di colore nero ed il più delle volte si sente dire che il Nero Sfina, in quanto i colori scuri forzano gli occhi ad avere una Visione d’Insieme, piuttosto che un Focus sui Dettagli, …. ma Questa, sembra fatta su misura per me e fortunatamente, in quest’ultimo periodo, anche la mia dieta sta dando degli ottimi profitti e quindi…. Mi Calza Proprio a Pennello!
Dopo di ché, concludo la Giornata con una cenetta a Basso contenuto calorico composta da: Insalatina leggera, pomodorini ed uovo accompagnata da fettine sfogliate di pane croccante, ricoperte da granellini di sale, (praticamente…. Dei Crackers), per poi andare a letto abbastanza presto.
Appena distesa, Sembro anche adeguatamente rilassata, scrivo gli ultimi messaggi di buona notte e spengo la luce dell’abat-jour di colore Azzurro che da anni adorna il mio comodino.
Le paroline d’inglese da poco studiate, ancora mi Rimbalzano nella Testa, sembra di ricordarle esattamente tutte nella giusta sequenza…. PEAK, CROWN, BRIM, PUGGAREE, GATSBY, SOFT BERET….., E tra la traduzione di un cappello e l’altro, un po’ come se contassi delle pecore, riesco anche ad addormentarmi.
….Pura Utopia!….
Non so Voi, ma a Me questa notte è sembrata veramente lunga.
L’orologio ha scandito secondo dopo secondo e per ogni ora sembra di aver dormito un giorno intero.
Piccoli Sogni, molto più simili a vere e proprie Fobie, hanno accresciuto lentamente in me, un leggero fastidio più comunemente chiamato Ansia.
Il continuo rigirarmi nel letto, ha fatto sì che il piumone diventasse un grande involtino arrotolato ed io il suo ripieno.

Dopo circa 3567 ore, dalla finestra intravedo spuntare un leggero raggio di Sole. Il Cielo Limpido, tendente al rosa e l’Aria Pulita del Mattino mi accompagnano ad un più dolce risveglio.
Anche se le prime sensazioni non lo danno a vedere la tensione non si può dire che sia realmente svanita. …. Anzi!
Con un Agile Salto scendo dal Letto e come ogni mattina mi accingo repentinamente a svolgere le consuete azioni di trucco e parrucco per il ripristino Normalità.
Spazzolino, Eyeliner, Mascara, Fard e Blush tra gli attrezzi scelti per il lavoro. Una Leggera e lunga spazzolata ai Capelli ed un filo di Rossetto completano l’Opera.
Ci Siamo!… È ora!
Nel tragitto Casa-Lavoro, per sciogliere la tensione, la radio trasmette a volume sostenuto ed in seguenza : Supereroi, Cenere e Due Vite che tra una strofa ed un ritornello è già il momento di scendere.
L’aria fresca del mattino mi distende e tonifica il Viso dando un colorito ancora più roseo alle mie guancia.
Il Momento è Arrivato, le solite domande che penso abbiano afflitto ogni Essere Umano in questo giorno, si ripetono oggi anche nella mia Testa.
Sarò In grado?
E Se Sbaglio?
E Se non so fare qualcosa?

…. Mamma quanta Gente!….

Sarò vestita Bene?
Piacerò ai Colleghi?
Saranno Accoglienti con Me?

….. Mamma quanta Gente!….

Riuscirò mai ad Imparare?
E se non mi piace?
Chissà cosa penserà il Capo?

….. Mamma quanta Gente! ….. Ma forse questo l’ho già detto ….

….. Ehi! …. Vedremo!
….. In fondo il Mio Motto è: LA CALMA È LA VIRTÙ DEI FORTI! …..
Ed IO SONO …. FORTISSIMA!

Il Primo Giorno di Lavoroultima modifica: 2023-03-11T16:30:07+01:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo