Il Primo Giorno di Lavoro

Ho immaginato fin da piccola come sarebbe stato il mio Primo Giorno di Lavoro e solo oggi potrò vedere quanto la mia immaginazione si avvicini alla Realtà. Ho compiuto da pochi giorni 18 anni e già sono riuscita a trovare un lavoretto da associare a questi ultimi mesi di Scuola. Fortuna che da quest’anno, le Lezioni lasciano liberi il Sabato … Continua a leggere

80 Anni di LUCIO BATTISTI

5 marzo 1943 a Poggio Bustone (RI) nasceva uno dei più Grandi Cantautore Italiani, ha inciso in carriera 17 album in studio realizzando vendite per 25 milioni di dischi. Fu Interprete e Autore di Musica, che compose anche per altri Artisti, per le Parole invece si affido ai Parolieri, un Forte Sodalizio con Mogol fu il fulcro del suo successo … Continua a leggere

80 Anni di LUCIO DALLA

L’Impresa Eccezionale, dammi retta, è Essere Normale. (Disperato erotico stomp, 1977) E’ Eterno anche un minuto, ogni Bacio ricevuto dalla gente che ho amato. (Siamo Dei, 1980) A MODO MIO AVREI BISOGNO DI CAREZZE ANCH’IO. Avrei bisogno di pregare Dio. Ma la mia vita non la cambierò mai mai, a modo mio quel che sono l’ho voluto io (Piazza Grande, … Continua a leggere