80 Anni di Raffaella Carrà

Bologna, 18 Giugno 1943

80 anni di Lei.
Mi piacerebbe postare solo delle Sue Foto e far trarre a Voi l’intero Testo da Scrivere.
Semplicità, Bellezza, Sorrisi, Acconciature, Espressioni Uniche, Vestiti, Sequenze di Movimenti e Tanto altro ancora farebbero nascere, sicuramente, quelle Forti Emozioni che porterebbero ognuno di Voi a scrivere quanto di più bello si possa fare.

Dagli anni Sessanta ad oggi, la Carrà è stata l’indiscussa Regina della Televisione Italiana.
Conduttrice, Showgirl, Ballerina, Cantante: Raffaella ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 22 dischi tra Platino e Oro, regalandoci canzoni entrate di diritto nella Storia della Musica Italiana.

Cerchiamo perciò di rendere un po’ originale questo Testo.

Che cosa ci trovassero di tanto Straordinario nel mio Ombelico, ci ha pensato Mia Madre a svelarlo: “Piace perché è un Ombelico alla Bolognese”.

La Mia Carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa Vivere.

Sono Contenta di non essermi montata la testa, ho molta autoironia. Bisogna essere Sereni con Se Stessi per fare questo lavoro.

Da Bambina il Mio Grande Sogno era diventare una coreografa di balletti classici. Volevo dirigere altri da dietro le quinte e invece Mi sono trovata davanti alle telecamere, e con sorpresa sono arrivati il Successo, i Viaggi, i Concerti, i Bagni di folla, i Fiori, i Riconoscimenti.

Amo la Tenerezza. È la chiave dell’Amore. Quello che resta quando finisce il Fuoco del Sesso.

Per Me il Mondo non è fatto di gay e di etero, ma di Creature.

Non mi piace perdere tempo. Se però una cosa non la sento, la Rifiuto. Perché non ho mai creduto nel rimmel o nel mio personaggio, ma nell’idea, nella creatività e nel destino.

Quando esordii in “Io Agata e tu”, Mia Madre mi chiamò per dirmi: “Ma eri tu in Tv? Non ti ho mai visto così potente”. In famiglia l’artista era Lei: negli atteggiamenti, almeno, perché poi non ci ha mai provato. Io invece sono calma e pigra. Ma appena salgo sul palco un’energia si impossessa di me e mi trasformo in un uccello che prende il volo.

Mi piacerebbe sciogliere alcuni luoghi comuni sul Mio conto scrivendo un’autobiografia. Ma se penso che dovrei andare a promuoverla in giro, allora preferisco non scriverla proprio!

OGGI VOGLIAMO RICORDARTI COSI!
Sempre Nel Cuore… Raffaella!

80 Anni di Raffaella Carràultima modifica: 2023-06-18T13:53:28+02:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo