Fai Attenzione agli Errori….

Probabilmente uno dei più Grossi Errori che ho Commesso in Passato è stato Credere che l’Amore fosse questione di Trovare la Persona Giusta. In realtà, l’Amore È “Diventare la Persona Giusta.”
Non Cercare la Persona con cui Vuoi Passare la Tua Vita. Diventa la Persona con cui Vuoi Passare la Vita!
L’Amore non basta, l’Amore da solo è Inutile.
C’è bisogno di qualcuno che l’Amore abbia voglia di Farlo, di qualcuno che abbia voglia di costruire, di condividere. Perché puoi Amare Follemente, puoi Amare quando vuoi, ma se l’Amore non Viene Curato dal Tuo profondo “Io”, se viene lasciato andare, allora non Serve. L’Amore ha bisogno di Mani Forti, di Spalle Larghe, di Cuori in grado di Lottare.
Ci Vuole Coraggio per Amare Qualcuno.
Ci Vuole Coraggio anche per Lasciarsi Amare.
Un Buon Carattere Rende una Persona Speciale, il Carisma la Rende Solare….. Ma è l’Umiltà che la Rende Davvero “Unica”.
Il peggior peccato che possiamo commettere è….. Risparmiare Amore!
Quell’Avida Prudenza di chi ha Timore di Rischiare e non Stringere tra le Mani quell’Attimo per paura poi di doverlo Chiamare… Amore.
Il Buon Giorgio Faletti ci indicava che:
La Vita è fatta di Treni.
Treni che si Fermano accanto a Noi ma non sappiamo se salire o meno, treni che sfrecciano veloci ma non abbiamo il coraggio di fermare.
Treni che ci chiudono le porte in faccia e se ne vanno senza di noi lasciandoci dentro il sapore amaro di come sarebbe stato salirci, e Treni su quali saliamo, nostro malgrado, per paura che la vita ci lasci a piedi.
La Verità è che quando un Uomo/Donna Ti Desidera, quando Ti Vuole con Se Realmente, mette da Parte Tutto il Mondo.
Non Esistono le Paure, non Esistono le Scuse, non Esistono i Problemi, i Chilometri, le Difficoltà, non Esiste Niente. Perché se Veramente si Desidera Qualcuno, non si ha neanche il Tempo di pensare a delle scuse.
Solo quando la Sudi una Cosa Capisci Realmente… Quanto Vale.
Quindi, Dio Benedica gli Uomini che sanno cosa Vogliono, quelli che Fanno Pazzie soltanto per vederti mezz’ora, che Suonano alla Tua porta in piena Notte e dopo che hai aperto, Ti Riempiono di Baci.
Dio Benedica gli Uomini che Ti Sorprendono, quelli che riuscirebbero a vivere anche Senza di Te ma non è quello che Vogliono.
Quelli che Ti scelgono proprio perché Sei Complicata, che Ti mandano a quel paese ed un Attimo Prima di Perderti, Tornano a Chiederti Scusa per Tenerti Fissa nel loro Cuore.
“Di uomini Pieni di Sé ne trovi ad ogni Angolo ma Uomini Pieni di “TE”, beh….. È la Cosa più Bella che Ti Possa Capitare.”
Perciò facciamo un Applauso a quegli Uomini e alle Donne che Hanno il Coraggio di Dire:” Scusa ho Sbagliato, Parliamone perché Non Voglio Perderti”.
A questo punto, Cancellate I Social, Spegnete il Computer, Basta Messaggini, Posate il Cellulare ed Uscite Fuori, Datevi un Appuntamento e Baciatevi per Ore!
Scriveva la Famosa “Alda Merini” che
Tutti Abbiamo Fame di Tenerezza,
in un Mondo dove tutto Abbonda siamo Poveri di questo Sentimento che è come una Carezza….
Per il Nostro Cuore abbiamo Bisogno di questi piccoli Gesti che ci fanno star Bene, la Tenerezza è un Amore Disinteressato e Generoso, che non chiede nient’altro che Essere Compreso e Apprezzato.
Ed Allora Innamoratevi di una Persona che al Mattino Vi chieda “Come Stai”, che Vi da il “Buongiorno e non Si dimentica che ci Sei perché per Lui sei il Primo Pensiero appena apre gli occhi.”
Innamoratevi di una Persona che Vi Bacia all’improvviso, senza un motivo preciso, che Vi sorprenda ogni Volta con un Emozione Nuova. Qualcuno che usa gli Abbracci invece delle Parole quando siete tristi, e che, invece dei consigli usa il Battito del suo Cuore per Calmarvi. Innamoratevi di una Persona che Vi prenda in giro, una Persona che ami Ridere più che Sorridere. Innamoratevi di una Persona che ami la Libertà, la Vostra Indipendenza e che Rispetti le Vostre Scelte. Innamoratevi di una Persona che abbia il miglior Odore dell’universo, quello che riconoscereste ovunque, quello Unico che solo Voi potete Apprezzare. Quell’Odore tanto Simile alle Emozioni.
“E Poi Fate l’Amore”.
Ci dice ancora “Alda Merini”.
“Niente Sesso, solo Amore.”
Con questo intendo i Baci Lenti sulla Bocca, sul Collo, sulla Pancia, sulla Schiena, i Morsi sulle Labbra, le Mani Intrecciate e Occhi dentro agli Occhi.
Intendo Abbracci talmente Stretti da Diventare Una Sola Cosa, Corpi Incastrati ed Anime in Collisione, Carezze sui Graffi, Vestiti tolti insieme alle paure, Baci sulle Debolezze, sui Segni di una Vita.
Intendo Dita sui Corpi, Creare Costellazioni, Sentire il Profumo della Pelle, Cuori che Battono Insieme, Respiri che Viaggiano allo stesso Ritmo, e poi Sorrisi, Sorrisi Sinceri.
Ecco, Fate l’Amore senza Vergognarvi, perché “l’Amore È Arte e Voi i Capolavori.”
Tiziano Ferro invece ci consiglia:
NON LASCIARE ANDARE MAI TRE COSE:
UN AMORE CHE VI FA SORRIDERE, LA SPERANZA DI UN SOGNO E LA VOGLIA DI RICOMINCIARE SEMPRE.
Quindi, Tieni sempre ben presente che:
Tu Sei Bella, non per quel Filo di Trucco ma per quanta Vita ti è Passata Addosso, per i Sogni che hai Dentro.
Bella per Tutte le volte che Toccava a Te ma hai detto “Avanti il Prossimo”.
Per le Parole spese invano e per quelle Cercate Lontano.
Per ogni Lacrima scesa e per quelle nascoste di Notte, col Chiaro di Luna Complice.
Per il Sorriso che Provi, le Attenzioni che non Trovi, per le Emozioni che Senti e la Speranza che Inventi.
Sei Bella Semplicemente come un Fiore Raccolto di Fretta, come un Dono Inaspettato, come uno Sguardo Rubato o un Abbraccio Sentito.
Sei Bella e non Importa che il Mondo lo Sappia perché Tu Sei Bella Davvero ma Solo per chi Ti sa Guardare

“Per Essere Insostituibili Bisogna Essere Diversi.”

Fai Attenzione agli Errori….ultima modifica: 2020-04-28T11:52:29+02:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo