Viva La Mamma….

“MAMMA”
La Parola più Bella sulle Labbra
dell’Umanità. Una Parola composta solo da cinque lettere ma dal significato Immenso. Un Bene Sincero, Forte ed Incondizionato. Un Legame Unico e Indivisibile, una Ricchezza Grande come il Mare, Emozioni Forti e notevoli Sensazioni che nessun altro rapporto può equiparare.
Le MAMMA sono come i Bottoni… Tengono Unite le Famiglie.
Una MAMMA Ti Legge negli occhi. Nulla si può nascondere ad una MAMMA, Lei già lo sa. Se spesso fa finta di non aver capito è solo per non invadere il Tuo Spazio, aspetta, Paziente, che Tu senta il Bisogno di Parlargliene.
La MAMMA Ti Anticipa Sempre.
È Incredibile.
Lei Ti Lascia Fare e Disfare, Ti Da Tutta la Fiducia del Mondo, Ti Fa Muovere i Tuoi Passi stando li in un Angolo a guardare se dovessi aver bisogno di aiuto.
Pronta ad Incoraggiarti con un Valido: “Vai che ce la Fai”.
Solo Lei continua a Regalarti la Vita ogni Giorno, ed Ogni Giorno Te ne Regala un Po’ di Più,… Sempre un Po’ di Più.
Se ti Vede Piangere non ti chiede il perché ma ti stringe Forte al Petto e Piange assieme A Te.
Una MAMMA riesce Sempre a darti Tutto senza mai chiedere nulla in Cambio.
Un Antico proverbio dice: Una Mamma Riesce a dar da Mangiare a Cento Figli, ma mai Cento Figli riusciranno a dar da mangiare alla MAMMA.
Una MAMMA sente lontano chilometri se sei Triste, percepisce dalla Voce, dall’espressione del Viso, Lei non Sbaglia,….. una MAMMA lo Sa!
L’Amore di una MAMMA non lo si ritrova in nessuna altra forma possibile.
Un Legame Unico, La Tenerezza delle Carezze, il Bacio della Buona Notte, il Sostegno nel Cammino, la Dolce Mano della Sicurezza, un Caldo Abbraccio Pieno d’Amore.
Questo e Tanto Altro è il Legame tra Madre e Figlio.
Quando ha deciso di Avere un Figlio è stata una scelta Radicale. È stato un po’ come decidere di Avere il Proprio Cuore in giro per il Mondo fuori dal Proprio Corpo.
Ha deciso di Essere Madre per Tutta la Vita.
D’Insegnare le cose Importanti, quelle Vere, dalle più banali, come saltare le pozzanghere o guardare gli animaletti nei prati, a quelli autentici come dare Baci di Farfalla e Abbracci Fortissimi.
Ecco perché, Tu Figlio, non devi mai dimenticare quegli Abbracci ma soprattutto, attento a non Negarli MAI: non dovrai mai rimpiangere in Futuro tutte le volte che non ti sei Donato.
Digli Sempre che Gli Vuoi Bene, ogni volta che Lo Pensi. Le Pareti si possono ridipingere, un oggetto si rompe e si riacquista ma il Tempo e l’Affetto che Risparmi Oggi non Tornerà più Domani. Regalati a Lei, solo Lei sa cosa vuol Dire Ricevere l’Affetto dalla Persona che Ama di più al Mondo. Con Poco Tu Oggi gli Puoi Regalare il Mondo Intero in un Attimo. Almeno in quest’occasione, Non Dare Tutto per Scontato, …. Dai Oggi le Tue Attenzioni!…..
SONO IMPORTANTI!

ECCO PERCHÉ OGGI È UNA DELLE GIORNATE PIÙ BELLE DELL’ANNO!

“Lloyd, ma Tu lo sai cosa Significa Essere Madre?”
“Posso solo Immaginarlo, sir”
“E…?”
“Credo che Sia Passare la Vita a dare Forma a un Capolavoro creato con Amore Incondizionato e Devozione Totale”
Una Madre è quindi molto simile a un Artista, Lloyd?”
“Al Contrario, sir. Credo che siano gli Artisti che Vorrebbero Essere come le Madri”
“Grazie, Lloyd”
“Prego, sir.”

Auguri A Tutte Le MAMME.

Viva La Mamma….ultima modifica: 2020-05-10T15:07:38+02:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo