Da Grande Sarò un SUPEREROE!

Cari Professori, sono qui oggi a presentarvi, giunti al termine di questo percorso scolastico insieme, il mio lavoro di tesina che dopo una attenta analisi e riflessione, ho pensato di incentrare sui personaggi della Marvel “Gli Avengers”. Potrebbe sembrare un argomento banale, un po’ fuori dagli schemi e dagli argomenti prettamente Scolastici ma vi assicuro, ogni personaggio può essere associato a periodi Storici, zone Geografiche e soprattutto teorie Scientifiche e perché no a personaggi che hanno tracciato la cultura Italiana dai tempi più antichi fino ai giorni nostri.
Fin da piccolo, una passione Smisurata mi ha portato a documentarmi, collezionare e studiare questi personaggi, dapprima seguendo i cartoni animati, mai banali e sempre ricchi di spunti riflessivi, in seguito con i film, che come vi dicevo anche se ricchi di effetti speciali sono ambientati in posti sempre particolari e con trame avvincenti e ricche di spunti storici e spesso molto attuali.
Conoscendo i Numerosi personaggi Marvel fin da piccolo ho collezionato e conservato gelosamente tutti i fumetti che ho letto ed i giocattoli che li ritraevano, ed ad ogni Carnevale entravo nella parte vestendo sempre un costume di un Supereroe diverso. Questa smisurata passione spero che un giorno possa far diventare anche me un vero Supereroe, proprio come nella fantasia di Stan Lee (disegnatore degli Avenger) in cui, con le Mie Buone Azioni aiutare il prossimo, combattere e sconfiggere il male e perché no anche cercare di migliorare il Mondo rendendolo più pulito ed ordinato.
Troppa Fantasia?
Ma in fondo ogni Genitore è il nostro Primo e Vero Supereroe! …. No?

(Introduzione tratta da una Tesina per l’esame di Terza Media di G.D.F)

Da Grande Sarò un SUPEREROE!ultima modifica: 2021-03-15T18:28:51+01:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo