Poesia D’Amore

Una parte di me ti amerà sempre,
anche se lascerà spazio ad altri incontri, anche se abbiamo dovuto salvarci in qualche modo.
Ti cercherò fra sogni, rime e case,
pagine strappate, che sanno leggere meglio di me.
Forse un giorno la vita ci riporterà vicini ma se non dovesse essere,
voglio dirti che mi ritengo fortunato, perché io, grazie a te, ho provato quello che ogni uomo e ogni donna vorrebbe
e che molti si ostinano a negare perché non lo hanno mai incontrato.
Nessuno ci ha promesso eternità, nessuno ha stabilito cosa voglia dire restare vivi oltre le logiche e lo spazio e il tempo.
Sono io! E un po’ sono e un po’ sarò.
Una parte di te custodirà il ricordo di tutte le mie follie.
I miei respiri ti correranno incontro quando ti sentirai sola e ti mancherà l’aria,
e avrai voglia di scrivermi di notte per chiedermi : “Come stai?”.
Prima di noi, e dopo di noi, c’è stato altro
e qualcos’altro ancora ci sarà.
Noi che sappiamo cosa voglia dire avere il mare “FORZA 9” nel cuore.
Ma io ti proteggerò per sempre,
anche da lontano,
perché sapere di essere stati amati profondamente
ci accompagnerà per sempre.

Poesia D’Amoreultima modifica: 2021-12-30T10:02:01+01:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo