Essere Umani

Oggi la gente ti GIUDICA,

Per quale immagine HAI,

Vede soltanto le MASCHERE,

Non sa nemmeno chi SEI,

Devi mostrarti INVISIBILE,

Collezionare TROFEI,

Ma quando piangi in silenzio scopri davvero chi SEI.

Credo negli Esseri Umani, che hanno coraggio,

Coraggi di ESSERE UMANI.

Prendi la mano e rialzati, Tu puoi fidarti di Me, Io sono uno qualunque , Uno dei tanti  uguale a Te……

ALTRO ALBUM,  ALTRA ISPIRAZIONE.

Gennaio 2015, il Famoso Marco Mengoni riesce, anche questa volta, con pochi versi a descrivere gli stati d’animo e la quotidianità di diversi giovani di questo tempo.

Perche’ questa traccia oggi?

Bhe! Esaminiamola sotto forma di Grido di Ribellione, dato che purtroppo, e sottolineo purtroppo, ancora in molti oggi riservano tanti, per non dire troppi, Pregiudizi.

Mode, Musiche, Amicizie e Stili di Vita la fanno da Padrona.

Tutti Pronti a Giudicare, per invidia o per mancanza di cultura, il proprio prossimo. Ipocrisia e Falsi Moralismi, solo per giudicare chi alle volte neanche si conosce.

Frequenta quella Comitiva e fa tardi la sera?….. Quindi è come loro! Indossa i pantaloni in quel modo?….. Quindi è come gli altri!  Si tinge e taglia i capelli cosi? ….. Allora sicuro  è un Trasgressivo! Ha un chiodo piantato nella Tempia o sulla Lingua ?, …… Allora appartiene a quelli!

Questi i primi giudizi e commenti  che ci classificano in base ad un indumento,…….. E se vedono che indosso le Mutande  Viola,  cosa  penseranno? A quale Gruppo verrò Associato?

Ma si! Tanto si dice da sempre che la prima impressione è quella che vale, perciò non ho bisogno di conoscerti tanto ti ho già giudicato! È più forte di me!

Ecco perché a volte è meglio restare invisibili!  ….. Si  INVISIBILI, vestire come il Mondo vuole vedermi, comportarmi come tutti si comportano, fare tutto ciò che gli altri fanno. Bravi! Come tante formiche, tutte allineate ed ordinate, tutte uguali e precise, una dietro l’altra senza scomporsi di un passo.

SOLO COSÌ NON VERRAI MAI GIUDICATO, Nessuno ti noterà e parlerà mai male di Te, solo mischiandoti alla massa passerai realmente inosservato!

Tutto regolare, nessuna trasgressione, nessun segno particolare o mossa strana, tutti diritti con la schiena e con petto in fuori, viso alto ed espressione seria, passo deciso e sincronizzato, proprio come un vero Plotone Militare, in cui tutti devono sembrare uguali e dove anche i tuoi famigliari faranno fatica a riconoscerti per qualche foto ricordo.

Bhe che dire! Siamo ormai abbondantemente entrati nel terzo millennio ed ancora troppi pregiudizi influenzano le nostre menti. Non siamo ancora padroni di esprimere una nostra idea o filosofia che subito veniamo bocciati, tutti pensiamo di essere superiori o più preparati degli altri, senza neanche sapere chi abbiamo realmente di fronte.

Inutili sentenze espresse senza aver neanche ascoltato la voce di chi ci circonda. E’ una routine ormai, nasciamo per far tutti la stessa cosa, realizzare tutti gli stessi obiettivi, vivere una vita quanto più uguale possibile agli altri, dire ed esprimere tutti lo stesso pensiero.

Delle Vere e Proprie Fotocopie…… Ma allora ragazzi, gettate via questi stampini, vivete e decidete con la Vostra Testa …..Sempre, almeno un domani tutti noi ci potremo Vantare dei Nostri Errori……. Sempre Se Saremo Capaci di Commetterne!

In Gamba…..Vi Raccomando!

 

Essere Umaniultima modifica: 2015-04-19T11:50:46+02:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo