Violenza sulle Donne (breve ed umile considerazione)

Questo argomento andrebbe considerato sotto molteplici aspetti dato che molto vasto e delicato, ma ci sarà sicuramente un’ altra occasione per spiegare in modo più minuzioso il tutto. Oggi, prima d’inoltrarmi in ciò che la traccia ci chiede, sento di dover fare una piccola premessa, secondo me fondamentale,  per introdurre l’argomento e per far capire da dove nasce il mio pensiero.
La mia famiglia è composta da quattro persone: mio Padre, mia Madre, mio Fratello maggiore ed io.
Come si può ben capire da questo mio piccolo elenco , io nasco in una famiglia in cui mia madre è l’unica donna e quindi da sempre abbiamo considerato la sua figura come la vera regina della casa.
L’amore e la dedizione di mio padre, il loro esemplare modo di educarci ed il naturale amore dei figli ci ha portato ad amplificare ancor di più questo rispetto.
Detto questo sono sicuro che i miei prossimi pensieri non verranno considerati banali o per meglio dire … Frasi fatte.
Al giorno d’oggi, possiamo considerarci sicuramente fortunati ad appartenere ad una società per lo più istruita, dato che la maggior parte delle persone hanno già conseguito un diploma o meglio ancora una laurea. Dico questo perche’ secondo me alla base di una ottima convivenza è fondamentale l’educazione ed il sapersi comportare da parte di ogni singolo.
A questo punto chiudo la premessa e vengo a descrivere ciò che realmente il tema ci chiede.
Se ascoltiamo la TV, sempre piu’ spesso sentiamo parlare di femminicidi, violenze, stupri o altre cattive notizie a cui, il cosi detto sesso debole, è soggetto.,
Sicuramente, non tutti i casi appartengono a mancanza di cultura, dato che come vi dicevo, siamo ormai in tanti ad avere conseguito un istruzione.
Spesso dipende anche dal singolo carattere di ognuno di noi, in quanto abbiamo sempre piu’ a che fare con gente viziata, prepotente, assolutista che non ragiona o non vuole ragionare sulle proprie azioni . Purtroppo ancora oggi si uccide per gelosia, per amore o semplicemente per debolezza psichica da parte dell’altro sesso.
A tal proposito,  ho sempre cercato di combattere le ingiustizie difendendo il più delle volte coloro che sembravano piu’ deboli, un amico, un parente o in questo caso una donna.
Dico questo perché considero ignobile e vigliacco approfittare di chi non sa o non riesce a difendersi. Questo è il caso della donna, che pur essendo, oggi giorno, più  forte e decisa ad affermarsi nella società rappresenta cmq ancora il sesso debole in questo senso.
Vorrei sbagliarmi con questo mio dire e sono contento quando sento notizie in cui e’ stato l’uomo a prenderle, perché la ragazza aveva in precedenza partecipato ad un meraviglioso corso di difesa personale o altre arti marziali idonee allo stesso scopo. Si è proprio questo che oggi non può assolutamente mancare per una donna, un corso di difesa personale.
Purtroppo, dispiace dirlo, ma è meglio oggi essere pronti ad ogni evenienza e quindi allenarsi e studiare tecniche che un domani possano aiutarci ad uscire da eventuali situazioni spiacevoli . Lo dico anche a nome dei maschietti dato che la società sta diventando sempre più multirazziale e vasta.
Vivere in un piccolo paese è più semplice dato che ci si conosce quasi tutti mentre nelle grandi città oggi giorno è più facile  incorrere in momenti di paura nell’essere avvicinati da qualcuno.
Io vivo questo stato di emozioni proprio come le ho appena descritte, dato che essendo una persona semplice, attaccato alle tradizioni ed ai racconti dei miei genitori, ho un misto tra timore ed orgoglio che spesso mi attanaglia .
Nel senso che,  nell’ascoltare queste notizie vorrei che il mondo capisca che di simili paure noi possiamo anche farne a meno dato che tutti preferiamo vivere in serenita’. Ma a volte questo e’ difficile da capire, vuoi per questioni religiose, appartenenza sociale o per altri motivi gia’ sopra citati.
Io vivo il mio rapporto uomo/ donna con estrema serenità, educazione e rispetto, condividendo con la persona amata le gioia e qualsiasi altro momento con estrema cura ed affetto.
In Ogni mio comportamento, sia in amore che fuori, mi posso ritenere una persona abbastanza riflessiva e rispettosa tanto è vero che in eventuali discussioni , in cui a volte vengo coinvolto, trovo sempre il tempo per esaminare ed aiutare l’altra persona a riflettere trovando un punto in comune. Infatti una delle mie teorie di vita e proprio quello che urlare o farsi la guerra non serva poi a tanto dato che non ha mai portato , e non portera’, a soluzioni definitive o vantaggiose per nessuno.
Concludo questo mio pensiero riassumendo i vari punti fin ora citati con ciò che bisognerebbe fare per vivere in una vera società contemporanea e moderna dai valori esemplari.
Penso, che l’Italia debba sicuramente prendere spunto da alcuni paesi del nord Europa in quanto sia sotto l’aspetto sicurezza sia sotto quello legato alla cultura qualcosa si possa ancora migliorare. Una sicurezza che a volte possa anche creare solo un piccolo timore maggiore a coloro che agiscono in modo violento. Delle punizioni un po’ più severe per aiutare a desistere coloro che sono recidivi in questi tipi di comportamenti o semplicemente controllare e seguire di più quei soggetti considerati a rischio di crollo psicologico.
Sono sicuro che con semplici mosse e piccoli aggiustamenti la nostra società possa permetterci una vita più piacevole e serena a tutti.
A chi non piace apprezzare il gusto elegante e femminile che la donna  ha nello scegliere i vestiti, i profumi, le acconciature alla moda, quei trucchi delicati con tanto di cura delle mani, per non parlare poi della scelta delle scarpe che accompagnano quel corpo sensuale e tonico frutto di ore ed ore di palestra .
Per continuare a godere di cotanta grazia serve da parte di tutti noi ancora un notevole sforzo nel impegnarci, giorno dopo giorno ad accrescere la nostra stima e rispetto verso una cosi preziosa parte della società.
Quindi concludo dicendo che se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte e anche giusto considerare anche l’altro proverbio che dice che si può anche solo guardare e non toccare ma soprattutto prima di agire, in qualsiasi situazione ci si trovi coinvolti, bisogna sempre saper  riflettere su cosa si sta per commettere. Solo cosi saremmo tutti più felici nel corteggiare una ragazza, conquistandola con mille attenzioni, carezze, sorrisi e coccole più tosto che menarla.

 

Violenza sulle Donne (breve ed umile considerazione)ultima modifica: 2016-02-23T22:15:56+01:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo