Parigi 13 Novembre 2015

Siamo prossimi alle feste di Natale, le città si preparano per rendere l’atmosfera più gradevole e gioiosa, vengono addobbate con luci e festoni. Nuove vetrine, ricche di rosso allestite per l’occasione, un sottofondo di campanelle e dolci musiche fuoriescono dagli altoparlanti distribuiti lungo tutte le strade. La gente passeggia divertita, sorrisi ed abbracci la fanno da padrona.
Tanti eventi vengono presentati per attirare ulteriormente l’attenzione dei passanti. I banchetti natalizi ricchi di doni e di specialita’ regionali invogliano ad estrarre continuamente dalle borse i portafogli. Ma, proprio quando tutti ci sentiamo più buoni e siamo disposti ad accontentare ogni tipo di richiesta o attenzione dei nostri cari, un edizione straordinaria del Tg  ci annuncia che e’ avvenuto un grave attentato con molteplici vittime di ogni nazionalità.

Doveva essere  un normale venerdì di festa il 13 Novembre 2015 quando a Parigi durante una partita amichevole tra Francia e Germania all’esterno dello Stade de France due uomini si fanno esplodere agli ingressi dello stesso provocando alcune vittime. Un terzo, pochi minuti dopo, compie lo stesso gesto, poco distante da li, nei pressi di un fast-food. In contemporanea, altri attentati vengono compiuti presso alcune vie principali della Capitale Francese dove si concentra la vita notturna Parigina. Presi di mira 4 famosi  ristoranti ed un cafe’. Si spara ovunque.
In un locale molto frequentato del centro, durante un concerto, insorgono tre uomini armati di mitra che iniziano a sparare sulla folla.
Subito, tutti pensano a qualche effetto speciale organizzato per la serata ma quando poi ci si accorge che il vicino cade inanime  perdendo notevole quantità di Sangue le urla di paura  si diffondono unitamente. Nulla si controlla più , veloci spostamenti continui ed il panico generale hanno ormai inondato tutta la sala.
Gli spari continui e repentini provocano sempre più vittime , le richieste di aiuto e le sirene diventano sempre più numerose.
Vengono presi anche oltre 100 ostaggi e solo dopo circa tre ore, solo due dei tre vengono uccisi da un operazione di polizia mentre il terzo si fa esplodere provocando altre vittime.
Una vera notte di sangue, molti i feriti. Chiunque sente ancora di possedere un respiro cerca di aiutare chi ne necessita. Non si fanno distinzioni, siamo tutti uguali in queste situazione.
L’Europa intera è in sgomento, le vittime sono di ogni nazionalità , anche una dolce ragazza italiana e’ tra loro.
Il Capo dello stato francese con un comunicato dichiara lo stato di allerta,….. La Francia è in guerra!
All’ISIS vengono attribuiti gli attentati.
Pochi giorni dopo e precisamente il 15 novembre la Francia attacca, con un raid aereo, la città Siriana di Raqqa, presunto rifugio e sede delle forze ISIS sparse nel mondo.
Borbandati i presunti edifici dove vengono conservate le armi e dove si organizzano le diverse spedizioni ed attentati.
Perdono la vita anche diversi civili e bambini, sicuramente tanti innocenti ma con un’ unica colpa……vivere tra Mostri che desiderano solo spargere terrore e sangue innocente per una cattiva interpretazione della religione .
Nessuna religione può professare morte.
Nessuna religione deve professare terrore.
Nessuna religione ha il diritto di essere unica .
Siamo ormai nel terzo millennio e la cultura di tutti ci deve aiutare a capire cosa è giusto e cosa No, per una serena convivenza.
Non servono più presunti Messia,  Apostoli o Sacerdoti che debbano indicarci la via del Bene.
Non possiamo più prendere alla lettera parabole o scritti di milioni di anni fa’.
La vita cambia ogni giorno ed ogni giorno va interpretata secondo coscienza.
Qualsiasi libro si legga o si segua, che sia Bibbia o Corano, le parole che bisogna saper interpretare sono: Solidarietà, Pace, Amore, Carità, Misericordia, ed ogni cosa che ci rende Leali ed Unici nell’Aiutare il prossimo.
Invece la NS Ignoranza o fame di Potere ancora ci porta a sentir parlare di Attentati, Guerre o Stragi d’Innocenti.
Fanatici, drogati, uomini senza più  dignita’, ignoranti di cultura alcuna, emarginati o semplicemente Pazzi. Chiunque  voi foste, non vi basta gridare il Nome di un Dio per aver salvi l’ anima. Ecco perche ‘ io continuero’ a Pregare, Qualsiasi sia il NS Dio, che ci Aiuti a Comprendere, Capire e Mettere in Atto,  Sempre, giorno dopo giorno, quale sia la via giusta per una Vita Serena di Fraternità.
Quindi…..Forza Ragazzi, far del Bene, gratifica più chi lo fa che chi lo riceve e tutto il bene che Noi doniamo il NS Dio ce lo rendera’ in quantità maggiore e senza limite.
Perciò …..Buon Bene a Tutti!

Parigi 13 Novembre 2015ultima modifica: 2016-04-24T22:15:13+02:00da dolce-remi1
Reposta per primo quest’articolo